Sabato 19 Aprile 2025

Cronaca

876 Pensionamenti nella scuola abruzzese, lo comunica la Cisl Scuola Abruzzo Molise

07/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
876 Pensionamenti nella scuola abruzzese, lo comunica la Cisl Scuola Abruzzo Molise

Lasceranno il lavoro in totale 876 lavoratori: 3 dirigenti scolastici, 585 docenti, 287 ATA e 1 educatore

Sono consistenti i pensionamenti della scuola abruzzese. Lasceranno il lavoro in totale 876 lavoratori: 3 dirigenti scolastici, 585 docenti, 287 ATA e 1 educatore.

Lo comunica Davide Desiati, Segretario Generale Cisl Scuola Abruzzo Molise che aggiunge. "Un tale numero complessivo di pensionamenti equivale all’uscita dal lavoro dell’intero personale di 7 istituzioni scolastiche in Abruzzo. La CISL Scuola Abruzzo Molise chiederà che tutti i posti vacanti per il prossimo anno scolastico dovranno corrispondere ad assunzioni a tempo indeterminato."

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Scuola

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.