Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Violenta lite domestica a Pescara: donna ferita e rapinata durante un incontro per chiarire i dissidi di coppia

12/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Violenta lite domestica a Pescara: donna ferita e rapinata durante un incontro per chiarire i dissidi di coppia

La vittima aveva già presentato denuncia contro l'uomo, di origine tunisina, che l'avrebbe colpita con un mattarello costringendola alle cure dei sanitari.

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra volante della Polizia di Pescara sono intervenuti in un appartamento di via Plinio in seguito alla segnalazione di una donna vittima di una violenta lite domestica.

I poliziotti hanno trovato la donna italiana con ferite sul viso e i vestiti sporchi di sangue, insieme a un uomo di origine tunisina, senza fissa dimora, che era a sua volta ferito alla mano. L'appartamento era completamente disordinato. Dopo aver ristabilito la calma, la polizia ha ricostruito gli eventi, scoprendo che la donna aveva già presentato denuncia contro l'uomo, con il quale aveva avuto una relazione sentimentale finita da tempo. I due si erano incontrati nell'appartamento della donna per cercare di risolvere i loro dissidi di coppia, ma l'incontro si è trasformato in una tragedia. L'uomo ha colpito la donna con un mattarello e successivamente l'ha minacciata con un grosso coltello da cucina.

Mentre la donna era costretta a subire le percosse, l'aggressore le ha strappato con violenza un grosso anello in oro dalla mano, che è stato successivamente trovato addosso a lui durante una perquisizione. L'uomo è stato immediatamente arrestato per minacce aggravate e rapina all'interno dell'abitazione della donna. Nel frattempo, la vittima delle violenze è stata soccorsa dal personale medico e trasportata al Pronto Soccorso per ricevere le cure necessarie.

Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l'aggressore era già stato destinatario di due decreti di espulsione nella provincia di Salerno nel 2020 e uno nel 2023, emesso dall'ufficio Immigrazione di Napoli su disposizioni della Procura. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.