Venerdì 22 Novembre 2024

DUE CAMPIONI OLIMPICI A CHIETI SCALO Clemente Russo e Pino Maddaloni

07/07/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Due campioni olimpici arrivano a Chieti Scalo. Levento Un sogno nel cassetto” è in programma sabato 8 luglio nel bar gelateria Giocoleria, in viale Unità dItalia 269, località San Martino.

I protagonisti, ospiti dellevento, saranno il judoka Giuseppe (Pino) Maddaloni, medaglia doro a Sidney 2000, e il pugile Clemente Russo (TATANKA), medaglia dargento a Pechino 2008 e Londra 2012. Si tratta di due tra gli sportivi italiani più conosciuti nel mondo e, nel caso di Maddaloni, protagonista persino di un film (Loro di Scampia) ispirato alla sua vita. Liniziativa è stata organizzata dal bar gelateria Giocoleria e dallAssociazione sportiva dilettantistica Pugilistica Diodato di Chieti. Levento sarà presentato dallattore e showman abruzzese Federico Perrotta.

Il pomeriggio di sport inizierà alle ore 18 con una riunione di pugilato: sono previsti nove match con atleti provenienti da Abruzzo, Molise, Lazio e Puglia. Alla serata parteciperà anche lAccademia italiana arte magica con lo spettacolo dillusionismo del mago Fabio Di Lodovico.

La seconda parte della manifestazione comincerà alle ore 21: Federico Perrotta intervisterà alcuni rappresentanti delle società sportive teatine per evidenziare limportanza della loro attività per il territorio. Poi arriverà il momento più atteso della serata: i campioni olimpici Maddaloni e Russo racconteranno le loro storie e risponderanno alle domande dei ragazzi.

Liniziativa ha una forte valenza sociale. È stata infatti organizzata anche una lotteria di beneficenza: lestrazione dei numeri vincenti è prevista per le ore 23. Un contributo ricavato dai biglietti venduti sarà consegnato alla Fondazione San Camillo de Lellis, che gestisce la comunità “Vita e sorriso, dove sono ospitati numerosi minori.

 

Lobiettivo dellevento - spiegano gli organizzatori - è ricordare che i grandi sogni sono alla portata di tutti. Questa sarà lopportunità, soprattutto per i più giovani, di avere un confronto diretto con chi, partendo dal basso, ha avuto il coraggio e la forza di non mollare, raggiungendo leccellenza. Sabato sera i nostri ragazzi potranno guardare negli occhi due campioni di sport e lealtà, che racconteranno i sacrifici fatti per arrivare sul podio e le rinunce personali; scopriranno cosa si prova dopo un grande successo e come si supera una sconfitta.

CONDIVIDI: