Giovedì 21 Novembre 2024

Ecologia e Ambiente

Ecolan S.p.A.: ottimi risultati dalla Customer Satisfaction 2024, tra eccellenza nei servizi e massima soddisfazione dei cittadini

14/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Ecolan S.p.A.: ottimi risultati dalla Customer Satisfaction 2024, tra eccellenza nei servizi e massima soddisfazione dei cittadini

Oltre il 99% di Utenti e Turisti promuove i Servizi di Raccolta Differenziata

Ecolan S.p.A.,ha diffuso i risultati delle indagini di Customer Satisfaction per il 2024, evidenziando un elevato grado di soddisfazione per i servizi offerti ai cittadini nei 75 comuni serviti dall'azienda.

Le indagini, realizzate da Strategica nell’agosto 2024 su un campione di 1.003 utenti, hanno rilevato dati estremamente positivi, con oltre il 99,9% dei residenti e il 97% dei villeggianti che si sono dichiarati soddisfatti del servizio di raccolta rifiuti e della pulizia delle aree urbane e costiere.

Servizi di eccellenza per i residenti Tra i principali risultati emerge un alto livello di apprezzamento per il servizio di raccolta differenziata, con il 99,9% degli utenti soddisfatti. Inoltre, il 69,8% ha valutato eccellente la tempestività e la pulizia nelle aree urbane. Anche la raccolta porta a porta ha ottenuto un punteggio significativo, con il 98,3% di soddisfazione. Gli orari di raccolta sono ritenuti adeguati dal 99,1% degli intervistati, mentre i Centri di Raccolta hanno registrato un 99% di approvazione e le Stazioni Ecologiche – Ecobox un impressionante 100%. Il servizio di ritiro degli ingombranti ha conquistato il 98,6% di gradimento.

Turisti soddisfatti sulle coste abruzzesi Anche i turisti che hanno soggiornato nelle località balneari servite da Ecolan (come Ortona, Fossacesia, San Vito Chietino e Torino di Sangro) hanno espresso pareri molto positivi: il 97% si è dichiarato soddisfatto del servizio, con un particolare apprezzamento per la pulizia delle spiagge, che a Ortona ha raggiunto il 98,1% di gradimento. Un dato rilevante è che il 32,7% dei villeggianti ha giudicato i servizi di Ecolan superiori a quelli della propria città di provenienza, segnalando l'azienda come un esempio da seguire a livello nazionale.

 

Il Presidente di Ecolan S.p.A., Massimo Ranieri, ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti, ringraziando il team dell'azienda per il lavoro svolto: "Sono estremamente orgoglioso del lavoro svolto da tutta la squadra di Ecolan. Questi successi non sarebbero stati possibili senza l'impegno e la dedizione dei nostri dipendenti, ai quali va il mio più sentito ringraziamento. Continueremo a lavorare insieme per mantenere e migliorare questi standard di eccellenza."

 

Ecolan non si ferma ai successi ottenuti, ma guarda avanti. Tra le priorità future c’è l’ottimizzazione del numero verde per l’assistenza clienti, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente i tempi di attesa e migliorare l'esperienza di contatto diretto con l’azienda. L’azienda ha anche ribadito il suo impegno verso la qualità e l’innovazione, con l’obiettivo di offrire servizi sempre più efficienti e in linea con le aspettative di residenti e turisti. Ecolan continuerà a investire in nuove tecnologie e soluzioni smart per migliorare ulteriormente i servizi, rafforzando la propria leadership nella gestione ambientale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Ecolan

Potrebbero interessarti

Il consigliere regionale Campitelli: "Puntare sulla formazione e nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia e tutelare famiglie e imprese"

Saranno i tecnici della società ad accompagnare i visitatori e a spiegare il ruolo della Sorgente del Verde di Fara San Martino.

"Questa collaborazione con il master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale rappresenta per noi un’opportunità preziosa per condividere le nostre esperienze nel campo dell’economia circolare, ma anche per aprirci alle idee e proposte dei giovani talenti".

"Il progetto era e rimane inaccettabile, perché calato in un'area di notevole pregio ambientale, interna ai confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e della sua area contigua, e sottoposta a ulteriori vincoli ambientali europei"