Venerdì 22 Novembre 2024

Ecologia e Ambiente

Giunta regionale Abruzzo proroga conferimento e trattamento rifiuti di Roma Capitale in Abruzzo

26/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Giunta regionale Abruzzo proroga conferimento e trattamento rifiuti di Roma Capitale in Abruzzo

Si tratta di 40.500 tonnellate di rifiuti che saranno conferiti fino al 31 Luglio 2022 all' ACIAM Spa di Aielli e alla DECO Spa di Chieti

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore Nicola Campitelli, in relazione alla richiesta di proroga dei termini sino al 31 dicembre 2022, per le attività di conferimento/trattamento dei Rifiuti Urbani Indifferenziati (RUI) di Roma Capitale, ha autorizzato la proroga, sino al 31 luglio 2022, dei conferimenti/trattamenti di rifiuti urbani indifferenziati prodotti da Roma Capitale.

Il  quantitativo complessivo è di 40.500 tonnellate, i rifiuti saranno conferiti nelle installazioni di trattamento meccanico-biologico (TMB) di titolarità dell’ACIAM SpA (6.000 tonnellate), in località “La Stanga” nel Comune di Aielli (AQ) e della DECO Spa (75.000 tonnellate) in località “Casoni” nel Comune di Chieti (CH), a seguito dell’accertata compatibilità ambientale e delle potenzialità quantitative disponibili.

Sono state introdotte alcune modifiche alle condizioni tariffarie in ragione della necessità di una ulteriore compensazione ambientale nei confronti della Regione Abruzzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si chiama Ecoficium il luogo dove attraverso l'artigianato i rifiuti diventeranno opere di design e torneranno a nuova vita. Sorgerà in contrada Re di Coppe grazie al sostegno concreto di Ecolan Spa che del riciclo ha fatto una sua mission da sempre.

Il consigliere regionale Campitelli: "Puntare sulla formazione e nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia e tutelare famiglie e imprese"

Saranno i tecnici della società ad accompagnare i visitatori e a spiegare il ruolo della Sorgente del Verde di Fara San Martino.