Venerdì 22 Novembre 2024

Ecologia e Ambiente

Marsilio e Campitelli dal sottosegretario Gava. “L’Abruzzo sarà protagonista nella transizione ecologica”

29/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Marsilio e Campitelli dal sottosegretario Gava. “L’Abruzzo sarà protagonista nella transizione ecologica”

Il presidente della Regione Abruzzo e l'assessore regionale all'ambiente hanno sottolineato che l'esponente di Governo ha assicurato pieno supporto.

«Insieme all’Assessore Campitelli abbiamo sottoposto al Sottosegretario Vannia Gava le tante urgenze e i tanti progetti che l’Abruzzo, la Regione verde d’Europa, ha in corso per tornare ad esprimere fino in fondo le sue potenzialità, grazie anche a interventi che interessano la transizione ecologica, le bonifiche ambientali, i dragaggi dei porti e i Parchi nazionali.» Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al termine dell’incontro con il sottosegretario del Ministero della Transizione Ecologica, Vannia Gava, che si è tenuto questa mattina a Roma.

«Siamo sicuri che, attraverso i cospicui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza destinati ai progetti sull’idrogeno, alla transizione ecologica e allo sviluppo del territorio, troveremo anche per il futuro la giusta attenzione da parte del sottosegretario e del Ministero nel suo complesso.»

Per l’Assessore regionale all’Ambiente, Nicola Campitelli, quello di oggi «è stato un incontro molto proficuo e il Sottosegretario Gava ci ha assicurato il pieno supporto a tutte quelle che sono le tematiche inerenti la transizione ecologica, con una particolare attenzione per ciò che concerne la mobilità sostenibile. Abbiamo assicurato il Sottosegretario che l’Abruzzo vuole essere protagonista e sicuramente all’avanguardia per quanto riguarda la transizione verde».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si chiama Ecoficium il luogo dove attraverso l'artigianato i rifiuti diventeranno opere di design e torneranno a nuova vita. Sorgerà in contrada Re di Coppe grazie al sostegno concreto di Ecolan Spa che del riciclo ha fatto una sua mission da sempre.

Il consigliere regionale Campitelli: "Puntare sulla formazione e nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia e tutelare famiglie e imprese"

Saranno i tecnici della società ad accompagnare i visitatori e a spiegare il ruolo della Sorgente del Verde di Fara San Martino.