Domenica 13 Aprile 2025

Ecologia e Ambiente

Transizione energetica, Campitelli: la regione Abruzzo è di riferimento nazionale

24/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Transizione energetica, Campitelli: la regione Abruzzo è di riferimento nazionale

Lo ha comunicato con un articolo Il Sole 24 Ore, il quotidiano economico finanziario, che ha pubblicato i dati di una studio condotto da esperti di economia ed energia.

Il Sole 24 Ore di ieri, pubblicando i dati di uno studio condotto da esperti indipendenti di economia dell’energia, afferma che l’Abruzzo è la Regione “più veloce” e attenta nell’autorizzare impianti eolici.

“La notizia apparsa è molto significativa – ha commentato l’Assessore Nicola Campitelli – in quanto viene riconosciuto il grande lavoro che si sta facendo e soprattutto certifica lo straordinario contributo che la Regione sta offrendo al processo della transizione energetica”.

“Ho sempre sostenuto che l’ambiente si tutela con i fatti e l’attività che stiamo portando avanti ci sta premiando con evidenti risultati apprezzati e riconosciuti anche dalle più autorevoli testate nazionali. Avanti così!” – ha concluso l’assessore.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

«L’agricoltura è un settore trainante per l’economia abruzzese e affrontare la sfida della transizione ecologica significa cogliere un’opportunità per rafforzare competitività, sostenibilità e qualità della vita». Così Nicola Campitelli, Consigliere regionale e Presidente della III Commissione del Consiglio regionale dell’Abruzzo, nel corso dell’inaugurazione della 63ª edizione della Fiera Nazionale dell’Agricoltura, in occasione del convegno promosso da ANBI Abruzzo e ANBI Italia sul tema del cambiamento climatico e del ruolo strategico dei Consorzi di Bonifica.

"È uno strumento – ha dichiarato l’assessore regionale - che consentirà di controllare mano a mano il quadro di riferimento di quella che è la salute del nostro mare".

Un intervento fondamentale per garantire l’autosufficienza gestionale nei prossimi sette anni, mantenendo le tariffe TARI sotto la media nazionale e contrastando il fenomeno del cosiddetto “turismo dei rifiuti”.

Comune di Treglio ed ECO.LAN insieme per premiare i cittadini e promuovere la cultura del riciclo