Venerdì 22 Novembre 2024

Ecologia e Ambiente

Transizione energetica, Campitelli: la regione Abruzzo è di riferimento nazionale

24/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Transizione energetica, Campitelli: la regione Abruzzo è di riferimento nazionale

Lo ha comunicato con un articolo Il Sole 24 Ore, il quotidiano economico finanziario, che ha pubblicato i dati di una studio condotto da esperti di economia ed energia.

Il Sole 24 Ore di ieri, pubblicando i dati di uno studio condotto da esperti indipendenti di economia dell’energia, afferma che l’Abruzzo è la Regione “più veloce” e attenta nell’autorizzare impianti eolici.

“La notizia apparsa è molto significativa – ha commentato l’Assessore Nicola Campitelli – in quanto viene riconosciuto il grande lavoro che si sta facendo e soprattutto certifica lo straordinario contributo che la Regione sta offrendo al processo della transizione energetica”.

“Ho sempre sostenuto che l’ambiente si tutela con i fatti e l’attività che stiamo portando avanti ci sta premiando con evidenti risultati apprezzati e riconosciuti anche dalle più autorevoli testate nazionali. Avanti così!” – ha concluso l’assessore.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si chiama Ecoficium il luogo dove attraverso l'artigianato i rifiuti diventeranno opere di design e torneranno a nuova vita. Sorgerà in contrada Re di Coppe grazie al sostegno concreto di Ecolan Spa che del riciclo ha fatto una sua mission da sempre.

Il consigliere regionale Campitelli: "Puntare sulla formazione e nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia e tutelare famiglie e imprese"

Saranno i tecnici della società ad accompagnare i visitatori e a spiegare il ruolo della Sorgente del Verde di Fara San Martino.