Domenica 13 Aprile 2025

Ecologia e Ambiente

WWF, continuano le iniziative dell'Operazione PlasticFree

10/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
WWF, continuano le iniziative dell'Operazione PlasticFree

I volontari saranno impegnati su una spiaggia di Ortona per liberarla di rifiuti in plastica che vengono abbandonati incivilmente

Continuano le iniziative nell'ambito dell'Operazione PlasticFree … in terra e in mare! giunta al quinto appuntamento. Domenica 13 giugno, a partire dalle ore 9:00, il WWF Zona Frentana e Costa Teatina, in collaborazione con l’Associazione Subacquea OrsaMinore, continua il Tour Plastic Free facente parte della campagna GenerAzioneMare del WWFItalia, di nuovo sulla riviera di Ortona, presso la piccola spiaggia ciottolosa di Ripari-Bardella, dove sorge il Trabocco della "Mucchiola".

L’iniziativa vede la partecipazione attiva del Centro Diurno di Riabilitazione Psicosociale della Asl2 Lanciano Vasto Chieti. Armati di buste e guanti, i volontari delle due associazioni, assieme a tutti i cittadini che vorranno partecipare all'evento, libereranno la località dalla plastica e dalle altre tipologie di rifiuti tra cui, purtroppo, molte mascherine. L’appuntamento è presso il parcheggio adiacente alla SS16 Adriatica, nei pressi della località stessa, che verrà raggiunta a piedi in meno di 10 minuti di cammino.

Daniele Lanetta

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"È uno strumento – ha dichiarato l’assessore regionale - che consentirà di controllare mano a mano il quadro di riferimento di quella che è la salute del nostro mare".

Un intervento fondamentale per garantire l’autosufficienza gestionale nei prossimi sette anni, mantenendo le tariffe TARI sotto la media nazionale e contrastando il fenomeno del cosiddetto “turismo dei rifiuti”.

Comune di Treglio ed ECO.LAN insieme per premiare i cittadini e promuovere la cultura del riciclo

Il 15 marzo, dalle 9:00 alle 12:00,nel Parco di Via Ciriaci l'iniziativa che vedrà coinvolte le scuole della città nella pulizia dell'area