Lunedì 25 Novembre 2024

Ecologia e Ambiente

WWF Zona Frentana e Costa Teatina, Ines Palena eletta presidente

02/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
WWF Zona Frentana e Costa Teatina, Ines Palena eletta presidente

Eletto anche il nuovo direttivo. Ines Palena: "L'unione di tutti i soci per proseguire l'importante eredità di Fabrizia Arduini".

Il 26 Ottobre scorso, durante l’Assemblea dei soci tenuta tramite un collegamento online per via delle nuove direttive del governo, Ines Palena è stata eletta all'unanimità Presidente del WWF Zona Frentana e Costa Teatina ODV. Nel corso della riunione, dopo la discussione dei vari argomenti all’ordine del giorno riguardanti la relazione delle attività svolte, bilancio e approvazione nuovo statuto per l'adeguamento al Codice del Terzo Settore, è stato anche rinnovato il direttivo composto da 6 soci: Domenico De Domenicis, Ilaria Giangrande, Alessia Felizzi, Claudio Allegrino, Lara Polsoni, Marco Terrei. Tutti i soci augurano un buon lavoro alla nuova Presidente che assume l'incarico con la determinazione di proseguire il lavoro di unione, collaborazione e passione che aveva contraddistinto gli anni di presidenza di Fabrizia Arduini, scomparsa a luglio di quest'anno, lasciando un grande vuoto nell'Associazione.

Foto:  Fabrizia Arduini

 

A lei è dedicato il rinnovato impegno di tutti. Nella riunione è intervenuta anche la Delegata del WWF regionale Filomena Ricci, che si è complimentata con i nuovi eletti e ha ringraziato tutti gli attivisti per il tempo dedicato al volontariato, invitandoli ad “impegnarsi per salvaguardare la grande bellezza che abbiamo nella nostra regione”. Il team del nuovo direttivo ha accolto le nomine positivamente e si è proposto di armonizzare il lavoro della Presidente. I soci hanno già iniziato a stabilire il lavoro da portare avanti nei prossimi mesi, sulla scia di uno dei principi fondanti del WWF più amato da Fabrizia, quello di “agire localmente, pensando globalmente”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

Si chiama Ecoficium il luogo dove attraverso l'artigianato i rifiuti diventeranno opere di design e torneranno a nuova vita. Sorgerà in contrada Re di Coppe grazie al sostegno concreto di Ecolan Spa che del riciclo ha fatto una sua mission da sempre.

Il consigliere regionale Campitelli: "Puntare sulla formazione e nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia e tutelare famiglie e imprese"

Saranno i tecnici della società ad accompagnare i visitatori e a spiegare il ruolo della Sorgente del Verde di Fara San Martino.