Arriva una nuovo ed importante traguardo per la Tcm Group di San Salvo. L'azienda abruzzese, leader nel settore dell'automazione industriale e della robotica, e della produzione in 3D, è tra le tre aziende che si sono aggiudicate l’appalto per l’installazione della linea di montaggio della carrozzeria del nuovo Suv della Tesla.
La Tcm Group , creata l'11 settembre di 20 anni fa grazie alla passione, alla determinazione ed alla lungimiranza degli imprenditori, Beniamino Tambelli e Antonella Tascone, rispettivamente general manager e responsabile finanziario dell’azienda, nonchè marito e moglie, si occuperà della parte più corposa del lavoro. “È un risultato straordinario, che ci riempie di orgoglio e che rappresenta una delle sfide più belle mai affrontate, per la sua vocazione futuristica e innovativa." Dicono con grande soddisfazione i due imprenditori." Saremo parte di un progetto internazionale, portando alto il nome dell’Italia e dell’Abruzzo, la nostra terra.”
La nuova sede dell’azienda statunitense, specializzata nella produzione di auto elettriche, si chiamerà “Gigafactory” e avrà sede in Germania, a Grünheide, nei pressi di Berlino. Sarà il primo stabilimento Tesla in Europa e l'impianto di produzione di veicoli elettrici di serie più avanzato al mondo.
La Tcm Group di San Salvo continua a crescere e ad aprire i suoi orizzonti lanciandosi in nuove sfide del mercato internazionale che sicuramente porteranno l'azienda a far crescere il fatturato e ad aumentare i livelli occupazionali. Le grandi capacità della coppia Tambelli Tascone e del suo team, condite da un pizzico di ottimismo e di grande tenacia vengono dunque premiate e rappresentano un grande esempio virtuoso che brilla in una fase economica tristemente segnata dalla crisi legata all'emergenza Covid.