Sabato 12 Aprile 2025

EMF, dal Ministero in arrivo nuovi fondi Soddisfazione ed orgoglio per l’istituzione fiore all’occhiello di Lanciano da 47 anni.

13/10/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

E’ di 32.900 euro il contributo ministeriale che arriverà all’Associazione “Amici della Musica” Fedele Fenaroli, grazie ad un progetto presentato proprio al Ministero dei Beni Culturali e per attività didattiche, artistiche e concertistiche.

 

Dopo la perdita del Fus (Fondo Unico per lo Spettacolo) a causa del mancato arrivo dei corrispondenti finanziamenti regionali, questo è il primo atto del neo Sovrintendente Artistico, e già presidente dell’associazione, Omar Crocettiche, grazie ad una progettazione culturale di livello, è riuscito a riportare i fondi ministeriali a Lanciano, dopo gli oltre 168mila euro arrivati nelle casse della Fenaroli per progetti ed iniziative che l’hanno vista come ente partner e capofila.

“Il recupero di questi fondi è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione. - commenta Crocetti - E con il sostegno dell’Amministrazione comunale e della Regione Abruzzo, necessario per il mantenimento dei contributi ministeriali, vogliamo portare avanti l’importante lavoro culturale legato a musica e didattica musicale che fa di questa istituzione, da 47 anni, un fiore all’occhiello per l’intera città di Lanciano”.

“Esprimiamo la nostra grande soddisfazione per questa ennesima dimostrazione dell'importanza e del valore culturale dei progetti proposti dall'Associazione Amici della Musica. - afferma il sindaco Mario Pupillo - Bisogna andare avanti nel lavoro di squadra tra la Regione, l'Amministrazione comunale e la prestigiosa Associazione per intercettare ulteriori fondi nell'interesse non solo di Lanciano, ma dell'Abruzzo intero. Un plauso a Omar Crocetti e al neo presidente Franco Ruggieri per questo importante obiettivo centrato”.

CONDIVIDI: