Domenica 10 Novembre 2024

Miscellanea

FUCILATE DOPO RAPINA A VIA TIRINO A PESCARA, DUE ARRESTI

21/06/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

21 giugno 2013. Arrestati dai carabinieri della Compagnia di Pescara gli autori della rapina (con 13 mila euro di bottino fra contanti, sigarette e schede telefoniche), commessa lo scorso 27 febbraio 2012 presso il bar tabaccheria "Cofee & Cigarettes" di via Tirino a Pescara, quando i malviventi per coprirsi la fuga spararono anche un colpo di fucile in aria. In manette, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Pescara Gianluca Sarandrea, su richiesta del Pm Giuseppe Bellelli, sono finiti: Mirko Galdo, 32 anni di Pescara e un minore di 17 anni. Per lo stesso reato è indagato a piede libero I. J. (26) di Pescara. Il minorenne è stato associato presso l'istituto di pena per minori "Casal del Marmo" di Roma. A Galdo, che nel settembre 2008, fu arrestato per l'accusa di tentato omicidio di un commerciante di via B. Croce, l'ordinanza di custodia cautelare è stata notificata presso il carcere di San Donato. Le indagini sono partite attraverso una attività di screening dei personaggi, con la visione dei filmati delle telecamere. La conoscenza dei malviventi (uno visto entrare due volte nel bar in mezz'ora) già con precedenti, e le analisi da parte del Ris degli indumenti appartenenti a Galdo e al minorenne, rinvenuti nella macchina utilizzata dai rapinatori, e la successiva comparazione del Dna, ha portato alla conclusione positiva dell'indagine.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica