Venerdì 22 Novembre 2024

Miscellanea

Pescara, accoltellamento in Piazza Unione: un arresto

02/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

2 marzo 2012. E' stato identificato e arrestato dai carabinieri della Compagnia di Pescara il presunto autore dell'accoltellamento avvenuto nella notte tra il ventinove ed il primo marzo scorsi. Il ferito, un ventenne di Termoli, era stato aggredito all'esterno di un locale in Piazza Unione. L'arrestato, è Luigi Di Pietrantonio, quarantanni di Pescara, già noto alle forze dell'ordine. Le accuse nei suoi confronti sono tentato omicidio e porto d'arma. I particolari sono stati resi noti, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso la sede del Comando provinciale dei Carabinieri di Pescara. L'uomo è stato incastrato dalle telecamere esterne del locale dove è avvenuta l'aggressione, che hanno ripreso tutta la scena, dalla discussione iniziale all'accoltellamento. I protagonisti della lite, avvenuta verso le tre in via del Porto, sono quattro: Di Pietrantonio e un altro in corso di identificazione da una parte, e due giovani di Termoli dall'altra. Il ferito è uno dei due molisani, raggiunto da una coltellata all'addome. Alla base di tutto futili motivi, forse uno sguardo di troppo, niente di più. Dalle riprese delle telecamere si vede chiaramente che uno dei due molisani è stato colpito con calci e pugni. L'altro è stato preso di mira da Di Pietrantonio che ha tentato più volte di colpire il suo interlocutore e si è ferito a sua volta ad una mano. Nel locale dove si trovavano inizialmente i quattro non sarebbe accaduto nulla ma Di Pietrantonio è stato ripreso dalle telecamere anche in loco e pure queste ultime immagini sono state estremamente utili ai carabinieri. I militari dell'arma, hanno detto il Capitano Claudio Scarponi e il Tenente Salvatore Invidia, hanno trovato a casa di Di Pietrantonio le scarpe sporche di sangue e i vestiti che indossava l'altra notte e il coltello a serramanico di quiondici centimetri di genere vietato, anche questo sporco di sangue. In casa Di Pietrantonio non era presente ma è stato rintracciato in centro con il figlio. Ai carabinieri avrebbe detto di essere intervenuto nella rissa ma solo per dividere i partecipanti, tanto da essere rimasto ferito alla mano.

 

 

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica