Venerdì 20 Settembre 2024

Miscellanea

ROSCIANO: ARRESTATO DAI CARABINIERI ROBERTO DI SANTO "IL BOMBAROLO"

18/01/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

18 gennaio 2013. Finisce l'incubo del'"unabomber" abruzzese. E' stato bloccato questa mattina dai carabinieri Roberto Di Santo, 58 anni, di Roccamontepiano (Chieti), che in Abruzzo viene ormai definito "il bombarolo" perche' la scorsa settima ha piazzato prima un ordigno esplosivo in un'abitazione di Villanova di Cepagatti, in via Piemonte, nel pescarese, rendensodi irreperibile, e poi ha dato fuoco all'auto della sorella davanti al Tribunale di Chieti. L'ultimo colpo di Di Santo risale a due giorni fa quando ha appiccato un incendio a Chieti, in una ex casa famiglia. Le sue rivendicazioni sono sempre arrivate alle forze dell'ordine, sin dal primo colpo, attraverso videomesssaggi. L'uomo, stando alle prime informazioni, e' stato intercettato e bloccato dagli uomini dell'Arma a Rosciano, nel pescarese. Le ricerche sono state coordinate dal sostituto procuratore del Tribunale di Pescara Silvia Santoro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica