Venerdì 22 Novembre 2024

Miscellanea

SEQUESTRATI A MONTESILVANO BENI PER 1 MLN A FAMIGLIA SPINELLI

09/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

9 MAGGIO 2012. Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri hanno sequestrato, questa mattina, beni mobili e immobili per un valore di oltre un milione di euro alla famiglia Rom Spinelli residente a Montesilvano, nel pescarese. Sotto sequestro due immobili e due motocicli. Operazioni del genere sono già state effettuate in passato, altre seguiranno nelle prossime settimane ed è un'altra risposta alla città dopo l'omicidio di Domenico Rigante da parte, secondo gli inquirenti di un giovane di etnia rom. Il sequestro, è stato effettuato ai danni di Cristoforo e Giovinella Spinelli, moglie e marito, nomadi, di 42 e 46 anni, che avevano intestato una casa di via L'Aquila a Montesilvano, finita sotto sequestro, a due dei loro otto figli, quando avevano quattro e sei anni. L'uomo, quando questa mattina sono arrivate le forze dell'ordine, ha commentato: "Cosi' mi costringerete a delinquere". Ma in realtà l'uomo ha precedenti per reati legati alla droga, la moglie per reati contro il patrimonio e al momento è in carcere per furto. La casa sequestrata, è divisa in due parti, i mezzi sequestrati sono una Suzuki 650 e un motociclo 150, entrambi intestati alla donna. Per i due è stata chiesta la misura della sorveglianza speciale. La coppia non ha reddito, per cui le proprietà sono state acquisite presumibilmente attraverso redditi accumulati illecitamente. Si è provveduto al sequestro anticipato perché c'era il pericolo che potessero intestare ad altri questi beni.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

sequestro beni

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica