Venerdì 11 Aprile 2025

Sanità

Infermieri, il cordoglio dell’Opi di Chieti per la scomparsa del consigliere Mario Pitetti

08/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

L’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) della provincia di Chieti esprime il dolore per la perdita di Mario Pitetti, storico consigliere dell’ente che tutela gli infermieri del territorio.

 

“Mario - ricorda il presidente dell’Opi Chieti, Giancarlo  Cicolini - era prima di tutto una bravissima persona, nonché un professionista serio e competente che da anni si era dedicato alla tutela dei colleghi. PIù volte è stato consigliere all’interno dell’Ordine della nostra categoria. Una delle ultime attività, tra le tante che ha organizzato, è stato l’incontro in Vaticano con Papa Francesco di una rappresentanza degli infermieri della provincia di Chieti. Molto preparato nelle questioni etiche e deontologiche, Mario mancherà molto, sul piano umano e professionale, a noi del Direttivo Opi nonché a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorarci insieme”.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni

Un gioiello tecnologico, altamente performante, prezioso nel campo dell’emergenza. E’ la Risonanza Magnetica portatile a intensità di campo bassa di cui si è dotata la Radiologia dell’ospedale di Chieti, che verrà impiegata in Pronto Soccorso per la diagnosi precoce dell’ictus cerebrale.