Marted 08 Aprile 2025

Sanità

Lanciano: Convegno sull'Alzheimer organizzato dal Consorzio Sgs nell'ambito del progetto Erasmus+.

14/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

E' stato un incontro molto interessante che ha affrontato i vari aspetti di questa malattia degenerativa, con una particolare attenzione alle famiglie, a come assisterle, per non farle sentire sole e impotenti. Il Convegno si è tenuto nella sala dell'Arcivescovado a Lanciano ieri pomeriggio.

Interviste a Gabriele Di Bucchianico, Consorzio SGS, al Prof. Stefano Sensi, Professore di Neurologia e Presidente del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale presso l’università "G. d'Annunzio” di Chieti e al Prof. Michele Zito, Geriatra e Responsabile Unità Valutazione Alzheimer dell’università "G. d'Annunzio” di Chieti

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni

Un gioiello tecnologico, altamente performante, prezioso nel campo dell’emergenza. E’ la Risonanza Magnetica portatile a intensità di campo bassa di cui si è dotata la Radiologia dell’ospedale di Chieti, che verrà impiegata in Pronto Soccorso per la diagnosi precoce dell’ictus cerebrale.