Venerdì 11 Aprile 2025

Sanità

SANITA: INFERMIERI, NURSING UP ABRUZZO VIAGGERA' AL CENTRO DELLA SANITA' ABRUZZESE

25/01/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Un viaggio al centro della sanità abruzzese, toccando le aziende sanitarie del territorio, è l'iniziativa promossa dal Nursing Up Abruzzo, il sindacato degli Infermieri italiani, che ha l'obiettivo di conoscere da vicino tutte le problematiche che rendono frustrante e difficile il lavoro dei professionisti  infermieri negli ospedali della Regione Abruzzo. Nursing Up, attraverso la sua referente regionale Patrizia Bianchi, promuove anche l'attivazione di uno sportello di ascolto per ricevere, in forma anonima, segnalazioni e denunce da parte degli infermieri. 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni

Un gioiello tecnologico, altamente performante, prezioso nel campo dell’emergenza. E’ la Risonanza Magnetica portatile a intensità di campo bassa di cui si è dotata la Radiologia dell’ospedale di Chieti, che verrà impiegata in Pronto Soccorso per la diagnosi precoce dell’ictus cerebrale.