La Squadra Anticrimine del Commissariato di Vasto ha identificato e denunciato il responsabile di uno scippo con strappo avvenuto nei giorni scorsi a Vasto ai danni di un anziano. L'autore del grave gesto è D.M., vastese di 43 anni, persona di elevata pericolosità sociale, dedita a svariate attività delittuose
Nei giorni scorsi la Pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Vasto, a seguito di una segnalazione giunta al 113, è intervenuta in una strada del centro cittadino per un furto con strappo ai danni di un anziano signore.
Agli agenti giunti sul posto l' uomo, scosso e spaventato, ha riferito che poco prima era stato derubato del proprio borsello contenente la somma di 80 euro e pochi oggetti personali.
L’anziano ha raccontato che, mentre entrava in una tabaccheria, aveva notato l’uomo in questione che, con fare circospetto, lo aveva seguito percorrendo il medesimo tragitto a pochi metri da lui.
Il povero uomo, uno volta uscito dalla tabaccheria, è stato avvicinato dal malintenzionato il quale, con una gesto fulmineo, è riuscito ad impossessarsi del portafoglio dandosi poi alla fuga.
Dalla descrizione fornita anche da alcuni passanti che avevano assistito al fatto, il balordo era di corporatura tozza, di media statura e viso tondo ed indossava jeans chiari e un piumino senza maniche di colore blu.
Grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza in dotazione alla tabaccheria , gli operatori sono riusciti a ricostruire la vicenda.
Le immagini hanno chiaramente incastrato l’autore del fatto, anche perché conosciuto dalle forze dell’ordine per vari pregiudizi di Polizia, non solo per reati specifici contro il patrimonio e la persona, ma anche per appropriazione indebita ed evasione. Il 43enne è stato deferito alla locale Procura per il reato di furto con strappo.