REATO DI EVASIONE - RIFIUTO DELL’ACCERTAMENTO DELL’USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI
I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI ALBA ADRIATICA DIRETTI DAL CAPITANO RAFFAELE IACUZIO NELL’AMBITO DELL’ATTIVITÀ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO HANNO RINTRACCIATO ED ARRESTATO DUE PERSONE SU ALTRETTANTI ORDINI DI CARCERAZIONE EMESSI DAL TRIBUNALE – UFFICIO ESECUZIONI PENALI – DI TERAMO.
NELLA PRIMA CIRCOSTANZA I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI CORROPOLI HANNO ARRESTATO G. A., 65ENNE DEL POSTO, IL QUALE È STATO RICONOSCIUTO COLPEVOLE DEL REATO DI EVASIONE, AI QUALI ERA STATO AMMESSO A BENEFICIARE POICHÉ COLPEVOLE DI COLTIVAZIONE DI CANAPA INDIANA (CANNABIS INDICA), COMMESSO NEL 2011. L’ARRESTATO DOVRÀ ESPIARE LA PENA DETENTIVA RESIDUA DI CINQUE MESI DI RECLUSIONE, PERTANTO È STATO SUCCESSIVAMENTE TRASFERITO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI TERAMO.
NELLA SECONDA OPERAZIONE I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI CAMPLI HANNO INVECE RINTRACCIATO ED ARRESTATO, METTENDOLO AI DOMICILIARI, D. A. R., 43ENNE, DEL POSTO, RESPONSABILE DEL REATO DI “RIFIUTO DELL’ACCERTAMENTO DELL’USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI”.
IL PREDETTO DOVRÀ ESPIARE LA PENA DETENTIVA DI TRE MESI DI ARRESTO PERCHÉ GIUDICATO COLPEVOLE DEL REATO SUDDETTO COMMESSO L’8 MARZO 2009 IN GIULIANOVA (TE) A SEGUITO DI UN CONTROLLO DEI CARABINIERI.