Domenica 24 Novembre 2024

Attualità

A14, Casanova (Lega): Disastro preannunciato, chiederò intervento Ue e misure per sicurezza

29/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
A14, Casanova (Lega): Disastro preannunciato, chiederò intervento Ue e misure per sicurezza

L'europarlamentare Lega eletto al Sud Massimo Casanova, componente della Commistione UE Trasporti interviene dopo quanto accaduto ieri, con la morte di due autotrasportatori al confine tra Marche e Abruzzo.

“Condivido il grido d'allarme di CNA Autotrasportatori sulle condizioni, ormai disastrose e terribili, della A14. Un problema che io stesso ho sollevato a più riprese nei mesi precedenti e nella scorsa stagione estiva, ancor più trattandosi di arteria di rilevanza strategica per il Paese, inserita nelle reti europee Ten-T, che percorrere e congiunge l'intera dorsale adriatica, e, pertanto, cruciale sotto il profilo della mobilità, economico, turistico. Quanto accaduto ieri, con la morte di due autotrasportatori al confine tra Marche e Abruzzo non è che il drammatico ma prevedibile epilogo di uno stato ormai non più tollerabile. È per questo che presenterò una interrogazione in sede europea per promuovere un'indagine conoscitiva delle condizioni dell'arteria. Chiederò ancora al Ministero delle Infrastrutture e di procedere alla nomina di un Commissario per la messa in sicurezza dell'A14 visto la manifesta, annosa incapacità di ASPI a gestire un problema noto da tempo". Così in una nota l'europarlamentare Lega eletto al Sud Massimo Casanova, componente della Commistione UE Trasporti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lega

Potrebbero interessarti

Il comune adriatico ospita in questi giorni il Campionato mondiale di scacchi

L'Associazione Okay conferma il proprio impegno a fianco delle donne contro la violenza di genere, organizzando un corteo cittadino per il 23 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’Amministrazione e gli organizzatori: “Iniziative per supportare giovani e fragili”

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina del commercialista e revisore contabile, già deputato e consigliere regionale e provinciale