Mercoledì 16 Aprile 2025

Attualità

Oggi nella rubrica "Vino & Curiosità" parliamo di un'eccellenza abruzzese: il Cerasuolo d'Abruzzo!

16/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?

Nasce esclusivamente da uve Montepulciano d'Abruzzo, raccolte un po' prima e macerate sulle bucce per 24-48 ore. Il risultato? Un vino unico, definito da molti esperti inimitabile a livello internazionale! Possiede la freschezza di un bianco, ma la carica aromatica, la complessità e la struttura di un rosso. Perfetto con un ottimo aperitivo o con piatti saporiti come il brodetto alla vastese. Un rosato davvero inconfondibile!

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vino&Curiosità

Potrebbero interessarti

Il consiglio di amministrazione della società di trasporti ha deliberato l'acquisto di una serie di slot di bodycam grazie alle quali si potranno utilizzare video di sorveglianza a garanzia del personale viaggiante in servizio.

Il recente spot pubblicitario "Lo zafferano... Quello vero" diretto da Marco Migliozzi ha ottenuto un importante riconoscimento al Cine Festival "Borghi sul Set" di Roma, premiato come miglior docufilm pubblicitario ambientato nei borghi.

Il duo di djs/produttori di Pescara, Smoothies, trionfa nel remix contest con il loro remix Baile Funk della hit mondiale “Light It Up” (1 miliardo e mezzo di ascolti su Spotify) dei Major Lazer, gruppo americano composto da Diplo, Ape Drums e Walshy Fire.

Ciao Appassionati di Vino! Oggi nella nostra rubrica #Vino&Curiosità parliamo di un gesto tanto scenografico quanto discusso: la Sciabolata!