Hanno approfittato della confusione della pista da ballo per colpire in serie, mimetizzati tra i giovani che affollavano una discoteca molto frequentata di Tortoreto, ma la loro serata da predatori è finita male.
I carabinieri delle stazioni di Corropoli e Campli hanno identificato e denunciato due giovani – lui marocchino residente in provincia di Fermo, lei polacca di Folignano – responsabili di una ventina di furti con strappo e destrezza. I due agivano con rapidità e astuzia: collanine strappate, portafogli e smartphone sfilati con precisione chirurgica, sempre sfruttando il caos e la calca della pista.
A incastrarli sono state le telecamere di sorveglianza interne e le testimonianze raccolte subito dopo l'ondata di denunce. La refurtiva, in buona parte, è stata recuperata: i ladri avevano abbandonato gli oggetti nei bagni del locale, forse per alleggerirsi prima di lasciare la zona. Tutto è stato restituito ai legittimi proprietari. Per la coppia, oltre alla denuncia in stato di libertà per furto aggravato, sono in corso le procedure per il rilascio del foglio di via obbligatorio dalla provincia di Teramo.