Venerdì 04 Aprile 2025

Attualità

Abruzzo, al via le operazioni per 577 immissioni in ruolo

09/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Abruzzo, al via le operazioni per 577 immissioni in ruolo

Al via le operazioni per le immissioni in ruolo di 577 docenti delle scuole di ogni ordine e grado d’Abruzzo, su posti comuni e di sostegno, a fronte del contingente autorizzato a livello nazionale.

Le disponibilità in Abruzzo, per l’anno scolastico 2024/2025, sono state così ripartite: 58 immissioni posti su comuni e 9 sul sostegno per la scuola dell’Infanzia; 72 su posti comuni 29 per l’Educazione Motoria e 35 sul sostegno per la Primaria; 113 posti per la Secondaria di primo grado di cui 18 per il sostegno; 261 su posti per la Secondaria di secondo grado di cui 23 sul sostegno.
Alla luce della completa informatizzazione delle procedure tramite Istanze online, i docenti interessati sono pregati di consultare il sito ufficiale dell’USR Abruzzo oltre che i siti degli ambiti provinciali.
 
La prima fase della procedura per l’immissione sarà avviata nei primi giorni della prossima settimana, mentre la seconda fase partirà il 16 agosto con termine al 18 agosto. Dal 19 agosto, qualora ci siano le condizioni, saranno avviati i turni di surroga.
Non da ultimo, si precisa che i candidati che intendano rinunciare all’immissione in ruolo dovranno partecipare alla procedura “prima fase”, la quale prevede la rinuncia, onde evitare la “Nomina d’Ufficio”.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Primo incontro internazionale per i giovani del territorio frentano, in Spagna, nell'ambito del progetto Erasmus Plus denominato "Upskilling Rural".

Negli ultimi tempi, avrai sicuramente sentito parlare di "vino naturale". Ma cosa significa esattamente?

Domani, 28 marzo 2025, torna la maratona Anffas, in occasione del 67° anniversario dalla fondazione di Anffas e della XVIII Giornata Nazionale sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo.

l progetto nell’ambito di “Inail insieme” si inserisce nel contesto del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2021-2025 e mira a promuovere la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso la diffusione di informazioni e la promozione di corretti stili di vita.