Marted 29 Aprile 2025

Attualità

𝐕𝐢𝐧𝐨 & 𝐂𝐮𝐫𝐢𝐨𝐬𝐢𝐭𝐚̀ Episodio 2

19/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo

Lo sapevi che il vino non è semplicemente un succo d'uva? In realtà, è un succo che subisce una fermentazione grazie ai lieviti, trasformandosi in un vero e proprio vino!

Il processo parte dal mosto (succo d'uva) che, attraverso la fermentazione, diventa bianco, rosso, rosé o spumante. La magia della vinificazione è tutta nei dettagli! 🍇✨
Se ti incuriosisce il mondo del vino, non perderti la nostra rubrica "Vino e curiosità" per scoprire sempre qualcosa di nuovo!

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.