Venerdì 18 Ottobre 2024

Attualità

Ater L’Aquila: Marsilio, al via lavori a Preturo

21/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Aperto cantiere per demolizione e ricostruzione di sei palazzine

L'Aquila, 21 febbraio 2024 - “Queste famiglie, dopo una lunga attesa, finalmente hanno la certezza di poter rientrare nelle loro abitazioni. Il complesso edilizio rinascerà da un punto di vista architettonico ma anche sociale, dal momento che abbiamo voluto dedicare grande attenzione al tema della dignità dei cittadini che qui vivono. E’ fondamentale intervenire con una visione strategica e di rilancio socio-economico del territorio”.

Lo ha detto il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio intervenendo oggi al cantiere aperto per la consegna dei lavori finalizzati alla demolizione e alla ricostruzione delle sei palazzine dove, prima del sisma del 2009, abitavano 66 famiglie. Un intervento che sarà ultimato entro il 2025, reso possibile anche attraverso il ricorso al Superbonus. Presenti oltre al Presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, il presidente dell’ATER Isidoro Isidori e il prefetto dell'Aquila, Giancarlo Di Vincenzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha richiesto la presenza del presidente Gianfranco Basterebbe e dei tecnici della Sasi a una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, che sarà convocata a breve scadenza per affrontare l'emergenza idrica che sta colpendo il territorio e altri 59 comuni gestiti dalla Sasi.

Questa mattina, la città di Lanciano ha compiuto un passo decisivo verso il miglioramento dei suoi servizi pubblici con l'inaugurazione della nuova sede dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e delle Attività Produttive, situata in Piazza Plebiscito n.48, nella ex sede della Polizia Municipale.

La celebrazione si è tenuta nello stabilimento di Honda Italia a Atessa, con la partecipazione del Top Management di Honda Giappone e Honda Europa, dei rappresentanti dell’R&D e delle vendite, la Honda Vietnam, Associati e fornitori.. Questo scooter a ruote alte, sin dal suo debutto nel 1984, ha conquistato il cuore di milioni di utenti grazie al suo design elegante, affidabilità e prestazioni.

Nei giorni scorsi sono state completate le procedure di bonifica e pulizia dell’area di via Rigopiano interessata dal cantiere che consentirà entro pochi giorni la ripresa ufficiale delle opere edili, per le quali a breve si conoscerà anche il cronoprogramma aggiornato