Venerdì 22 Novembre 2024

Attualità

Bolognano, al via i lavori di efficientamento energetico ex scuola Musellaro, sarà sede polivalente

20/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Bolognano, al via i lavori di efficientamento energetico ex scuola Musellaro, sarà sede polivalente

L’opera è finanziata da fondi ministeriali, per un importo complessivo di 144.180 mila euro, a valere sul programma ‘Parchi per il clima’ predisposto dal Ministero dell’Ambiente.

Partirà a breve il cantiere per i lavori di efficientamento energetico nell’ex scuola elementare di Musellaro di Bolognano”. Lo comunica il sindaco, Guido Di Bartolomeo, che precisa: “L’opera è finanziata da fondi ministeriali, per un importo complessivo di 144.180 mila euro, a valere sul programma ‘Parchi per il clima’ predisposto dal Ministero dell’Ambiente.

"Oggetto dell’intervento – spiega il Sindaco - sono due immobili comunicanti e, in particolare, i lavori consisteranno nell’installazione del cappotto termico, nella sostituzione delle finestre, delle tapparelle, delle schermature solari e delle caldaie, oltre alla prevista realizzazione di un nuovo impianto termico a pavimento. Lavori necessari, al termine dei quali sarà assicurato un salto di almeno due classi energetiche. La struttura – annuncia Di Bartolomeo concludendo – diverrà una sede polivalente per incontri e manifestazioni istituzionali e culturali”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

L’Amministrazione e gli organizzatori: “Iniziative per supportare giovani e fragili”

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina del commercialista e revisore contabile, già deputato e consigliere regionale e provinciale

Un portale che permetterà ai cittadini di conoscere tutti i servizi legati al sociale del territorio

La Regione Abruzzo è presente a Milano con l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca all’apertura di EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore.