Venerdì 04 Aprile 2025

Attualità

Bucchianico, eletto il nuovo Superiore Generale dei Camilliani

12/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Bucchianico, eletto il nuovo Superiore Generale dei Camilliani

Il 59° Capitolo Generale dei Camilliani, riunito a Nemi (Roma), ha eletto 61° Superiore Generale dell’Ordine dei Ministri degli Infermi (Camilliani) e successore di San Camillo Padre Pedro Tramontin, della delegazione USA.

Padre Pedro è nato in Brasile. Ha 55 anni. Ha emesso la sua prima professione di voti nel 1989. È stato ordinato sacerdote nel 1996. Ha una laurea in spiritualità conseguita a Roma presso la Pontificia Università Gregoriana. È stato Maestro dei Novizi per dieci anni e animatore vocazionale. Parla portoghese, inglese, spagnolo e italiano. “Con gioia e gratitudine preghiamo per lui - dice il Rettore del Santuario di Bucchianico, P. Germano Santone, anch’egli capitolare - nell’attesa di poterlo abbracciare come pellegrino sui luoghi nativi di San Camillo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

Primo incontro internazionale per i giovani del territorio frentano, in Spagna, nell'ambito del progetto Erasmus Plus denominato "Upskilling Rural".

Negli ultimi tempi, avrai sicuramente sentito parlare di "vino naturale". Ma cosa significa esattamente?

Domani, 28 marzo 2025, torna la maratona Anffas, in occasione del 67° anniversario dalla fondazione di Anffas e della XVIII Giornata Nazionale sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo.

l progetto nell’ambito di “Inail insieme” si inserisce nel contesto del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2021-2025 e mira a promuovere la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso la diffusione di informazioni e la promozione di corretti stili di vita.