Domenica 24 Novembre 2024

Attualità

Chieti, al via prossima settimana lavori di messa in sicurezza scuola di via Amiterno

24/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, al via prossima settimana lavori di messa in sicurezza scuola di via Amiterno

Gli assessori Rispoli, Giammarino e Zappalorto annunciano lavori in diversi plessi scolastici del comune di Chieti.

Saranno affidati la prossima settimana i lavori di manutenzione nella scuola di via Amiterno a Chieti. “Nei mesi scorsi siamo andati a verificare gli interventi da fare per mettere in sicurezza l’area del plesso di via Amiterno dove sono diverse gli interventi che faremo, in modo da toglierlo definitivamente dalla situazione di vulnerabilità in cui si trova ormai da diversi anni." Così l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli.

"Con gli assessori a Istruzione e Verde Pubblico Teresa Giammarino e Chiara Zappalorto, siamo andati di plesso in plesso per definire gli interventi da mettere in campo con i lavori che inizieranno a breve e che interesseranno un po’ tutti gli edifici scolastici comunali. In via Amiterno i lavori previsti includono: rifacimento della recinzione perimetrale dell’asilo che è scoperta in più parti su via Amiterno, dove siamo intervenuti stamattina a fronte della rottura di parte del recinto esistente subito messo in sicurezza, sulla piazza/parcheggio e su via Casalbordino, lo faremo con pannelli orsogrill; procederemo poi alla realizzazione di nuovo tratto di recinzione tra asilo e campetto con la sostituzione del cancello principale. I lavori prevedono anche l’installazione di un impianto di videosorveglianza esterna su tutti i lati, la realizzazione di un’isola ecologica per i rifiuti con accesso dall’esterno, la sistemazione area esterna a giardino attraverso la messa in sicurezza degli alberi ospitati dal perimetro della scuola, la realizzazione di un piccolo orto istruttivo per far fare anche attività didattiche ai bambini, il miglioramento estetico e funzionale dell’accesso principale”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Scuola

Potrebbero interessarti

Il comune adriatico ospita in questi giorni il Campionato mondiale di scacchi

L'Associazione Okay conferma il proprio impegno a fianco delle donne contro la violenza di genere, organizzando un corteo cittadino per il 23 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’Amministrazione e gli organizzatori: “Iniziative per supportare giovani e fragili”

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina del commercialista e revisore contabile, già deputato e consigliere regionale e provinciale