Sabato 23 Novembre 2024

Attualità

Dissesto idrogeologico, dal MASE 7 milioni all’Abruzzo. Gava: “Investiamo nella sicurezza dei nostri territori”

08/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Dissesto idrogeologico, dal MASE 7 milioni all’Abruzzo. Gava: “Investiamo nella sicurezza dei nostri territori”

Quasi 7 milioni di euro alla Regione Abruzzo per interventi contro il dissesto idrogeologico

È il contenuto del decreto, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, inviato alla firma in queste ore. Lo annuncia il viceministro Vannia Gava. Ben nove le azioni che interesseranno centri abitati e corpi idrici ricadenti nelle province di Pescara, Chieti e L’Aquila. “Stanziamo considerevoli risorse per la realizzazione di importanti opere di contenimento del rischio idraulico e di messa in sicurezza del territorio, ritenute prioritarie dalla Regione, nella considerazione che la lotta al dissesto idrogeologico rappresenta un dovere di preminente interesse nazionale” dichiara il viceministro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Pescara L'Aquila

Potrebbero interessarti

L’Amministrazione e gli organizzatori: “Iniziative per supportare giovani e fragili”

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina del commercialista e revisore contabile, già deputato e consigliere regionale e provinciale

Un portale che permetterà ai cittadini di conoscere tutti i servizi legati al sociale del territorio

La Regione Abruzzo è presente a Milano con l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca all’apertura di EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore.