Venerdì 04 Aprile 2025

Attualità

Fossacesia,cresce la popolazione

15/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia,cresce la popolazione

Una città, quindi, in controtendenza con la maggior parte delle località abruzzesi.

Prosegue la crescita demografica di Fossacesia. La popolazione della Città, infatti, è aumentata, passando da 6371 residenti registrati a fine 2018, a 6421 del 2019. Un trend positivo che, per la verità va avanti dal 2001 e che è proseguito quasi ininterrottamente, con un aumento di 1060 abitanti. Nell’ultimo anno, 72 sono state le nuove famiglie residenti, che salgano così a 2690 (nel 2001 erano 2032). Un dato sul quale soffermarsi perché indica come Fossacesia venga sempre più scelta sia per la presenza di numerosi servizi, sia per la sua vicinanza alle principali vie di comunicazione, fra le quali la Fondovalle Sangro, che collega il territorio alle più importanti industrie del Centro sud, e l’autostrada, sia per il suo recente sviluppo economico. Numerosi sono stati infatti gli investimenti che hanno interessato soprattutto la zona del mare di Fossacesia, dove nell’ultimo anno si è registrata una crescita esponenziale di attività commerciali Una città, quindi, in controtendenza con la maggior parte delle località abruzzesi, dove invece la crescita della popolazione sembra essersi rallentata . Nel 2019, nel dettaglio, 41 sono stati i nuovi nati (26 maschi e 15 bambine), mentre i deceduti sono stati 47 (24 uomini e 23 donne).

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Primo incontro internazionale per i giovani del territorio frentano, in Spagna, nell'ambito del progetto Erasmus Plus denominato "Upskilling Rural".

Negli ultimi tempi, avrai sicuramente sentito parlare di "vino naturale". Ma cosa significa esattamente?

Domani, 28 marzo 2025, torna la maratona Anffas, in occasione del 67° anniversario dalla fondazione di Anffas e della XVIII Giornata Nazionale sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo.

l progetto nell’ambito di “Inail insieme” si inserisce nel contesto del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2021-2025 e mira a promuovere la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso la diffusione di informazioni e la promozione di corretti stili di vita.