Sabato 05 Aprile 2025

Attualità

Giulianova, Continua l'ampliamento del sistema di videosorveglianza

11/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Giulianova, Continua l'ampliamento  del sistema di videosorveglianza

Nell'ambito del Progetto Paride stamane sono state istallate 5 nuove telecamere

Oggi sul territorio comunale di Giulianova sono iniziati i lavori di installazione delle prime cinque telecamere sulle quattordici complessive previste dal progetto provinciale denominato “Paride”. Il progetto, nato con l’obiettivo di efficientamento energetico e la messa a norma della pubblicazione illuminazione, ha previsto la fornitura di servizi aggiuntivi quali il servizio Totem e l'installazione di telecamere di ultima generazione che vanno ad integrare l’attuale sistema di videosorveglianza comunale, quest’ultimo collegato con le forze dell’ordine oltre che alla Polizia Municipale. I lavori di installazione sono stati effettuati dalla ditta Di Silvestro Srl del Consorzio Paride per conto della società Hera Luce, sotto il coordinamento tecnologico e direzione lavori del Project Manager Gabriele Massimiani del Servizio comunale Sviluppo sistemi Informativi per la transizione digitale. Le cinque telecamere installate vanno a coprire ulteriori zone centrali sensibili della città come, piazza Fosse Ardeatine, Via Nazario Sauro, piazza del Mare e il Lungomare Zara. “Continueremo a sviluppare capillarmente la videosorveglianza sul territorio giuliese a supporto delle attività del Corpo di Polizia Municipale che sta operando in sinergia con le altre forze di polizia presenti sul territorio – dichiara il Sindaco Jwan Costantini - l’impianto, infatti, costituisce uno strumento fondamentale per rafforzare le misure per la tutela del patrimonio e la sicurezza pubblica nonché per il supporto nell’individuazione e identificazione dei responsabili di atti di vandalismo, danneggiamenti, furti, ed altro a danno del patrimonio pubblico locale”. “Entro l’estate è prevista l’installazione di ulteriori telecamere ad alta definizione sul territorio – conclude il primo cittadino - attualmente non coperte, fino ad arrivare ad un dispiegamento di oltre 100

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Primo incontro internazionale per i giovani del territorio frentano, in Spagna, nell'ambito del progetto Erasmus Plus denominato "Upskilling Rural".

Negli ultimi tempi, avrai sicuramente sentito parlare di "vino naturale". Ma cosa significa esattamente?

Domani, 28 marzo 2025, torna la maratona Anffas, in occasione del 67° anniversario dalla fondazione di Anffas e della XVIII Giornata Nazionale sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo.

l progetto nell’ambito di “Inail insieme” si inserisce nel contesto del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2021-2025 e mira a promuovere la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso la diffusione di informazioni e la promozione di corretti stili di vita.