Mercoledì 30 Aprile 2025

Attualità

Pescara, Danilo Palestini nominato dal sindaco comandante della Polizia Municipale

31/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, Danilo Palestini nominato dal sindaco comandante della Polizia Municipale

Una decisione presa da Carlo Masci alla fine della procedura di selezione per la copertura del ruolo al vertice del Corpo. "Essere chiamati a rispondere alle aspettative delle persone rappresenta un grande potere – ha dichiarato Palestini – ma un grande potere è anche una grande responsabilità".

Danilo Palestini, 55 anni, è stato nominato nuovo comandante della Polizia municipale di Pescara. La decisione è stata presa dal sindaco Carlo Masci all’epilogo della procedura di selezione per la copertura del ruolo al vertice del Corpo. La presentazione ufficiale si è tenuta ieri pomeriggio a palazzo di città, nello studio del primo cittadino. "Ho capito fin da subito – ha detto il sindaco – che si trattava di una scelta di estrema importanza perché dalla Polizia Municipale dipendono attività fondamentali per la pubblica amministrazione e per i servizi e le risposte che la gente si aspetta da noi. I profili dei candidati al ruolo di comandante - ha continuato Masci - erano tutti adeguati alle mie e nostre aspettative; in questi miei pochi mesi come sindaco ho avuto però la possibilità di testare il lavoro svolto dal comandante Palestini e dai suoi collaboratori e ho riscontrato un senso di attaccamento alla città molto importante". Palestini è nato a Pescara il primo gennaio 1965; è entrato nel Corpo della Polizia Municipale nel 1999. In precedenza, e per 11 anni, dal 1986 al 1997, ha lavorato come direttore di filiale per la grande distribuzione organizzata nel Gruppo Gabrielli; per un anno ha anche indossato la divisa della Polizia di Stato, operando nell’11° Reparto Mobile di Bari. Dopo la maturità scientifica presso il liceo Galilei, ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Economiche. Da settembre 2019 a oggi ha ricoperto l’incarico ad interim di Comandante della Polizia Municipale di Pescara. .

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia Locale

Potrebbero interessarti

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.