Marted 22 Ottobre 2024

Attualità

Presentato il nuovo logo "Viviamo Lanciano"

08/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Conferenza Stampa, questa mattina, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale per la presentazione del nuovo logo "Viviamo Lanciano"

 

Questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Lanciano, il Sindaco Filippo Paolini ha presentato il nuovo logo della città, "Viviamo Lanciano". Durante l'evento, il Sindaco ha espresso la sua soddisfazione per la realizzazione di un progetto che coltivava da tempo, ricordando il contributo del compianto Tommaso Di Francescantonio, autore del primo logo e del figlio Luca Di Francescantonio, grafico di successo che ha rielaborato il logo originale del 2006.

Il Sindaco Paolini ha sottolineato l'importanza del logo come simbolo della città, auspicando che venga utilizzato anche da imprenditori locali attraverso regolari contratti di merchandising, in vista del Giubileo del 2025.

Luca Di Francescantonio, intervenuto durante la conferenza, ha espresso il suo piacere nel reinterpretare il marchio turistico di Lanciano. Ha spiegato come il logo sia stato modernizzato con una linea di sintesi più evoluta, mantenendo un design contemporaneo e immediato. Di particolare rilievo è la campanella in movimento, simbolo distintivo del logo, che rappresenta un dinamismo visivo in grado di evocare un doppio significato, la parte commerciale e la parte culturale che coesistono nella stessa rappresentazione delle campanella.

 
 
 
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Durante la fiera, l'ADS N 11 FRENTANO sta presentando la Carta dei Servizi e illustrando ai visitatori i progetti in corso, i nuovi servizi attivati e gli sportelli di supporto a disposizione della cittadinanza.

Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha richiesto la presenza del presidente Gianfranco Basterebbe e dei tecnici della Sasi a una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, che sarà convocata a breve scadenza per affrontare l'emergenza idrica che sta colpendo il territorio e altri 59 comuni gestiti dalla Sasi.

Questa mattina, la città di Lanciano ha compiuto un passo decisivo verso il miglioramento dei suoi servizi pubblici con l'inaugurazione della nuova sede dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e delle Attività Produttive, situata in Piazza Plebiscito n.48, nella ex sede della Polizia Municipale.

La celebrazione si è tenuta nello stabilimento di Honda Italia a Atessa, con la partecipazione del Top Management di Honda Giappone e Honda Europa, dei rappresentanti dell’R&D e delle vendite, la Honda Vietnam, Associati e fornitori.. Questo scooter a ruote alte, sin dal suo debutto nel 1984, ha conquistato il cuore di milioni di utenti grazie al suo design elegante, affidabilità e prestazioni.