Questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Lanciano, il Sindaco Filippo Paolini ha presentato il nuovo logo della città, "Viviamo Lanciano". Durante l'evento, il Sindaco ha espresso la sua soddisfazione per la realizzazione di un progetto che coltivava da tempo, ricordando il contributo del compianto Tommaso Di Francescantonio, autore del primo logo e del figlio Luca Di Francescantonio, grafico di successo che ha rielaborato il logo originale del 2006.
Il Sindaco Paolini ha sottolineato l'importanza del logo come simbolo della città, auspicando che venga utilizzato anche da imprenditori locali attraverso regolari contratti di merchandising, in vista del Giubileo del 2025.
Luca Di Francescantonio, intervenuto durante la conferenza, ha espresso il suo piacere nel reinterpretare il marchio turistico di Lanciano. Ha spiegato come il logo sia stato modernizzato con una linea di sintesi più evoluta, mantenendo un design contemporaneo e immediato. Di particolare rilievo è la campanella in movimento, simbolo distintivo del logo, che rappresenta un dinamismo visivo in grado di evocare un doppio significato, la parte commerciale e la parte culturale che coesistono nella stessa rappresentazione delle campanella.