Nove squadre si sfideranno cercando punti salvezza o validi per l'accesso alle finali di San Benedetto
Dal 28 al 30 Luglio sulle spiagge del lungomare di San Salvo, nella beach arena adiacente allo stabilimento Controvento dedicata ad Andrea Marinelli e Domenico Castrignanò, si affronteranno le nove squadre del girone A che si contenderanno punti importanti per l'accesso alle finali che si terranno poi, insieme alla Super Coppa, a San Benedetto la settimana successiva.
La Vastese Beach Soccer, padrona di casa in questa tappa grazie anche al patrocinio del Comune di San Salvo, affronterà Romagna Beach Soccer, Livorno e Brescia e dovrà cercare di metter in cassaforte i primi punti che saranno importantissimi per arrivare alla salvezza e permanenza nella Serie A.
La classifica vede al momento i biancorossi fermi a zero punti dopo le tappe di Firenze e Viareggio. Le big Viareggio e Sambenedettese saranno protagoniste dei match più attesi della tappa contro altre due grandi che attendono punti qualificazione, la Lazio e il Pisa. Prima dei match del beach soccer maschile in questa tappa ci saranno anche scontri del beach soccer femminile. Come sempre stacchetti con le ballerine tra un tempo e l'altro (si giocano tre tempi da 12 minuti effettivi), musica, intrattenimento, dirette tv e web, faranno da cornice alla grande manifestazione sportiva di calcio su sabbia che lascia tutti a bocca aperta grazie all' esplosività, le acrobazie e il grande agonismo degli atleti in gara.
Nel girone B terminato con la tappa di Catanzaro si sono qualificate Catania, Napoli, Canalicchio BS e Terracina. Buona la prestazione del vastese Soria, nonostante i pochi allenamenti dovuti al lavoro. Soria e il Canalicchio puntano a migliorarsi ancora dopo i risultati di Coppa e aver conquistato con anticipo la finale, posizionandosi magari tra le prime quattro squadre alla fine del torneo.
La classifica del girone A (in cui è inclusa la Vastese) vede Viareggio al primo posto con 18 punti, seguita da Pisa a 12, la Sambenedettese a 10, la Lazio e il Brescia a 9, Livorno e Noname Nettuno a 6, Vastese e romagna BS a 0.
Il quadro completo delle gare dal 28 al 30 luglio a San Salvo:
28 Luglio
ORE 14.3O SAMBENEDETTESE-NONAME NETTUNO
ORE 15.45 LAZIO BS-LIVORNO BS
ORE 17 PISA-BRESCIA
ORE 18.15 ROMAGNA BS-VASTESE
29 Luglio
ORE 14.30 LAZIO-NONAME NETTUNO
ORE 15.45 ROMAGNA BS-SAMBENEDETTESE
ORE 17 PISA-VIAREGGIO BS
ORE 18.15 LIVORNO BS-VASTESE
30 Luglio
ORE 14.30 NONAME NETTUNO-LIVORNO BS
ORE 15.45 SAMBENEDETTESE-PISA
ORE 17.00 VIAREGGIO BS-LAZIO BS
ORE 18.15 VASTESE BS-BRESCIA