Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Elezioni rettore Univaq, sarà corsa a quattro, consultazioni in programma a partire dal 12 giugno

30/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni rettore Univaq, sarà corsa a quattro, consultazioni in programma a partire dal 12 giugno

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.

L'assemblea pubblica per la presentazione delle candidature alla carica di rettore dell'Università degli Studi dell'Aquila ha ratificato la candidatura di quattro docenti.

Si tratta di Marco Valenti, professore ordinario di Statistica medica al dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologiche (Discab); Roberto Carapellucci, professore ordinario di Sistemi per l'energia e l'ambiente al dipartimento di Ingegneria industriale e dell'informazione e di economia (Diiie); Luca Lozzi, professore ordinario di Fisica sperimentale della materia e applicazioni al dipartimento di Scienze fisiche e chimiche (Dsfc); Fabio Graziosi, professore ordinario di Telecomunicazioni al dipartimento di Ingegneria e scienze dell'informazione e matematica (Disim).

A monitorare l'assemblea è stato il decano di ateneo, Mauro Feliziani. Le votazioni sono in programma: il 12 giugno (prima), il 17 giugno (eventuale seconda), il 20 giugno (eventuale terza) e il 23 giugno (eventuale ballottaggio).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila università

Potrebbero interessarti

Grazie a una vecchia scritta scolastica i Carabinieri Forestali risalgono all'origine dei rifiuti speciali gettati illegalmente. Denunciato l’imprenditore responsabile, pagherà 13mila euro.

Bloccato dai Carabinieri a Castel di Sangro con un minorenne e refurtiva: oro e contanti rubati a un’anziana di Ancona dopo la solita telefonata shock

Si tratta di una coppia, già sottoposta agli arresti domiciliari e di un trentenne, tutti già noti alle forze dell'ordine.

Il caso esplode dopo la cattura di un pericoloso latitante albanese, ricercato dal 2022 e condannato a 2 anni e 5 mesi dal tribunale di Venezia.