Domenica 09 Febbraio 2025

Cronaca

A Lanciano una lite tra albanesi sfocia in sparatoria due i feriti, uno grave, i Carabinieri arrestano 4 persone

19/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
A Lanciano una lite tra albanesi sfocia in sparatoria due i feriti, uno grave, i Carabinieri arrestano 4 persone

Un uomo è stato raggiunto da un proiettile alla schiena ed è stato trasportato a Pescara, è in prognosi riservata, rischia lesioni permanenti.

Si sono dati appuntamento nella zona industriale di Lanciano e li una discussione è degenerata prima in rissa poi addirittura in una sparatoria. È quanto avvenuto ieri sera a Lanciano intorno alle 20.00, quando alcuni albanesi hanno scelto quella zona isolata del centro frentano per parlare di qualcosa, ma è bastato poco per passare alla violenza. Uno di loro ha estratto una pistola ed ha sparato ferendo un giovane alla schiena, proprio mentre tentava di allontanarsi.

Gli albanesi avrebbero usato anche alcune spranghe colpendo un altro del gruppo. L’uomo raggiunto dal proiettile. un 29enne, é stato soccorso e trasportato all’ospedale di Pescara da un’ambulanza, è in prognosi riservata e sembra rischi danni permanenti, l’altro ferito alla testa con la sbarra,un giovane di 23 anni, è stato condotto all’ospedale Renzetti di Lanciano. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Compagnia di Lanciano, agli ordini del Maggiore Vincenzo Orlando, ai quali spetterà il compito di risalire all’uomo che ha fatto fuoco e chiarire le dinamiche del grave episodio di violenza che desta preoccupazione nella città Frentana dove queste vicende così cruente non sono certo all’ordine del giorno.

Notizia in aggiornamento

Le immediate attività di polizia giudiziaria condotte dai  militari della Compagnia di Lanciano unitamente ai colleghi della Compagnia di Ortona e del Nucleo Investigativo di Chieti, hanno permesso di ricostruire così l’accaduto.

Poco dopo le 20.00 di ieri sera, in una via della zona industriale di Lanciano, 4 albanesi hanno atteso l’arrivo di altrettanti loro connazionali per discutere di un diverbio scaturito precedentemente per apparenti futili motivi. Nel corso di questo incontro le cose, però, sarebbero immediatamente degenerate ed uno dei quattro albanesi avrebbe estratto una pistola colpendo alle spalle un suo connazionale mentre un altro cittadino albanese sarebbe stato colpito alla testa con un bastone. I quattro poi si sarebbero dati alla fuga. Tre di loro sono stati bloccati poco dopo a Fossacesia mentre erano in procinto di allontanarsi, mentre un quarto è stato rintracciato ad Altino dove è domiciliato.

I 4 albanesi sono stati condotti nella Caserma a Lanciano dove sono stati dichiarati in stato di arresto e dovranno ora rispondere di tentato omicidio, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi, in concorso tra loro. Come disposto dall’Autorità Giudiziaria frentana, gli stranieri saranno tradotti presso le Case circondariali individuate dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

Riguardo ai feriti, il 29enne raggiunto dal colpo di pistola, una calibro 38, versa in prognosi riservata presso l’Ospedale di Pescara e rischia lesioni permanenti, mentre le condizioni del 23enne, ricoverato presso l’Ospedale di Lanciano per ferite lacero contuse al capo, non destano particolari preoccupazioni.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.30, grazie alla segnalazione di un cittadino al NUE 112, una pattuglia è intervenuta sul lungomare di Montesilvano, sorprendendo quattro individui intenti a introdursi in uno stabilimento balneare. Gli stessi, dopo aver forzato la porta d’ingresso, stavano tentando di asportare alcuni lettini per poi caricarli su un furgone.

Lasceranno il lavoro in totale 876 lavoratori: 3 dirigenti scolastici, 585 docenti, 287 ATA e 1 educatore

Si tratta di un ricorso precauzionale e preventivo agli ammortizzatori sociali dovuto alla crisi del settore automotive