È finito al pronto soccorso dell'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto un giovane, vittima di un'aggressione nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre in località Miracoli di Casalbordino. Il ragazzo, colpito da una ferita da arma da taglio, è stato medicato e, fortunatamente, non è in condizioni gravi. L'episodio ha coinvolto due giovani, aggrediti da due uomini, uno dei quali avrebbe estratto un coltello, colpendo una delle vittime.
I carabinieri di Casalbordino hanno avviato le indagini per fare luce sull’accaduto. Questo caso riporta alla mente un altro episodio di violenza avvenuto l’11 agosto nella cittadina, quando una lite per motivi futili era degenerata in un accoltellamento tra vicini. Il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci, ha espresso tutta la sua frustrazione per il continuo ripetersi di episodi violenti.
“Cari Concittadini, sono sconcertato e avvilito. Ho appreso - afferma il sindaco Filippo Marinucci - dagli organi di informazione dell’ennesima aggressione a danno di due ragazzi della nostra Casalbordino. Domani mi recherò nella Tenenza di Ortona per denunciare lo stato di abbandono e di carenza di organico in cui versa la nostra Stazione dei Carabinieri e di chiedere, se continua ad esserci solo una presenza sporadica delle Forze dell’ordine sul nostro territorio, la chiusura e l’accorpamento della stazione di Casalbordino alla Tenenza di Vasto. Esprimo - conclude il sindaco - la mia vicinanza e la vicinanza di tutta l’Amministrazione ai ragazzi aggrediti, sperando che la giustizia condanni gli aggressori in tempi brevi.”