È la cronaca drammatica di uno stupro consumato l'altra notte in un vicolo buio di Alba Adriatica, nella zona costiera della provincia di Teramo. Una ragazza di 15 anni, arrivata dall'Aquilano con la famiglia per trascorrere qualche giorno di relax, è stata aggredita sessualmente.
La tragedia si è consumata all'uscita di un locale pubblico, dove la giovane aveva conosciuto il suo aggressore, un ragazzo di qualche anno più grande. Dopo la violenza, lo stupratore si è dileguato nella notte, lasciando la ragazza ferita e traumatizzata in strada. La vittima è stata soccorsa e trasportata inizialmente al pronto soccorso dell'ospedale di Giulianova e successivamente al "Mazzini" di Teramo per ricevere le cure più appropriate.
Nella mattinata di ieri, la madre della giovane ha chiamato il 112, denunciando l'accaduto. I genitori, insieme alla figlia, si sono poi recati in caserma per formalizzare la denuncia. Le immediate indagini condotte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila, hanno permesso di identificare il presunto autore del crimine, anch'egli minorenne. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, il giovane è stato affidato ai genitori. La ragazza, dimessa con 15 giorni di prognosi, sta ora affrontando un difficile percorso di recupero dopo il terribile trauma subito.