Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Allaccio abusivo alla rete elettrica: 43enne arrestato per il reato di furto aggravato

06/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Allaccio abusivo alla rete elettrica: 43enne arrestato per il reato di furto aggravato

Un allaccio abusivo alla rete elettrica è stato scoperto in un panificio di Pescara, a seguito di un controllo effettuato dalla Squadra Volante.

Il gestore dell’attività commerciale, un 43enne pescarese, è stato arrestato per il reato di furto aggravato di energia elettrica. Il controllo, svolto nella giornata di sabato 4 marzo, è stato effettuato con l’ausilio del personale tecnico della società erogatrice il servizio elettrico. Nel corso delle verifiche è emerso che il contatore dell’esercizio risultava disattivato e, malgrado ciò, l’erogazione dell’energia era garantita sia presso l’attività commerciale sia presso l’abitazione del titolare.

I tecnici hanno verificato la presenza di un impianto di by-pass creato con l’obiettivo di allacciare l’impianto elettrico del locale e dell’abitazione alla rete del condominio. Il collegamento, in particolare, era stato realizzato mediante l’utilizzo di un cavo che collegava il contatore condominiale direttamente all’abitazione e all’attività commerciale. E’ stato riscontrato che la bolletta inerente il consumo elettrico condominiale, a seguito dell’allaccio abusivo, era quintuplicata.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.