Domenica 09 Febbraio 2025

Cronaca

Anziano si allontana da Castel Frentano, dopo ore di ricerche è stato ritrovato dalla Polizia

09/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Anziano si allontana da Castel Frentano, dopo ore di ricerche è stato ritrovato dalla Polizia

Fondamentale l'azione di ricerca incisiva sul territorio della Polizia, coordinata dal Vice questore D'Agostino, che ha consentito di individuare l'80enne.

Si era allontanato ieri dal Comune di Castel Frentano a bordo di una Mercedes Classe A di colore blu e i familiari avevano temuto il peggio per un 80enne italiano, R.E. le cui ricerche sono subito scattate da parte della Commissariato di Polizia di Lanciano, coordinate dal dirigente dott.ssa Lucia Vittoria d’Agostino, attraverso l’impiego sul territorio di diverse pattuglie, con l’ausilio, nella mattinata odierna, dell’elicottero del reparto volo di Pescara.

Le indagini,partite dopo che ieri pomeriggio è stata sporta in Commissariato una denuncia di scomparsa dell’anziano, hanno permesso di trovare l’uomo ancora in vita. Le attività di ricerca si sono concentrate nell’hinterland di Castel Frentano e nei paesi limitrofi. Nel corso delle attività di perlustrazione in volo, alle 14, il personale a bordo dell’elicottero della Polizia ha individuato l’autovettura dell’anziano nei pressi dell’abitato di Sant’Eusanio del Sangro.

Il velivolo è atterrato e i poliziotti hanno raggiunto il luogo anche gli agenti impegnati nelle ricerche, che hanno battuto a piedi la zona riuscendo a trovare l’anziano a circa un km dall’auto, era riverso a terra. L’uomo era disorientato ma cosciente. Subito sono giunti sul posto i sanitari del 118 che hanno provveduto a prestare le prime cure per poi condurre l’anziano al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano.

 

 

 

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Polizia di Stato Lanciano

Potrebbero interessarti

Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.30, grazie alla segnalazione di un cittadino al NUE 112, una pattuglia è intervenuta sul lungomare di Montesilvano, sorprendendo quattro individui intenti a introdursi in uno stabilimento balneare. Gli stessi, dopo aver forzato la porta d’ingresso, stavano tentando di asportare alcuni lettini per poi caricarli su un furgone.

Lasceranno il lavoro in totale 876 lavoratori: 3 dirigenti scolastici, 585 docenti, 287 ATA e 1 educatore

Si tratta di un ricorso precauzionale e preventivo agli ammortizzatori sociali dovuto alla crisi del settore automotive