Nel pomeriggio di ieri, nel corso di un’operazione di Polizia finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, la Squadra Mobile ha tratto in arresto un 34enne italiano, disoccupato e pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di 80,8 grammi di cocaina, 2.694,4 grammi di hashish e 6.454,2 grammi di Marijuana, denunciandolo contestualmente anche per la ricettazione di una costosa automobile risultata rubata. Allo stesso è stata sequestrata la somma di euro 18.600 in contanti.
Nel dettaglio, a seguito di attività info-investigativa, personale della Sezione Antidroga ha appurato che l'uomo era dedito all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, utilizzando un garage a Montesilvano come base logistica per lo stoccaggio e la parcellizzazione dello stupefacente. Il locale non era in alcun modo formalmente riconducibile all’arrestato e risultava ben distante dalla sua abitazione. Quindi, gli investigatori hanno avviato le indagini che hanno permesso di cogliere il 34enne proprio mentre faceva ingresso nel suddetto garage, all’interno del quale è stata trovata tutta la citata droga, insieme a materiale usato per il relativo confezionamento e parcellizzazione.
Il tutto era custodito all’interno di un SUV Mercedes GLE senza targhe, risultato denunciato come provento di furto a Pescara lo scorso ottobre, custodito a sua volta all’interno del garage. L’uomo, tratto in arresto, aveva con sé € 18.660 in contanti, che sono stati sequestrati insieme allo stupefacente e al veicolo. Si calcola che il narcotico, risultato essere di particolare qualità, rivenduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre 100.000,00 euro. Il 34enne è stato quindi condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.