Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Arresto per coltivazione e possesso di sostanze stupefacenti a Castel di Sangro

09/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Arresto per coltivazione e possesso di sostanze stupefacenti a Castel di Sangro

I Carabinieri della Stazione di Castel di Sangro hanno condotto un'importante operazione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nella serata dell'8 agosto 2024.

I Carabinieri della Stazione di Castel di Sangro hanno condotto un'importante operazione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nella serata dell'8 agosto 2024. Durante i servizi di controllo del territorio, le forze dell'ordine hanno individuato, nel giardino di un'abitazione situata nel centro storico della cittadina, alcune piante di cannabis indica ben curate dal proprietario dell'immobile.

Successivamente, a seguito di una perquisizione personale, locale e domiciliare, i Carabinieri hanno sequestrato circa 1,5 kg di marijuana, 4 piante di cannabis indica, 2 serre artigianali utilizzate per la coltivazione delle piante e tutto il necessario per la coltivazione.

L'operazione ha portato all'arresto di due cittadini italiani: C.A., nato nel 1978, e G.M., nato nel 1989. I due saranno sottoposti al rito direttissimo davanti all'Autorità Giudiziaria di Sulmona.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nello scorso weekend sono proseguiti i controlli disposti dal Questore della Provincia di Chieti sulla base di quanto deciso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.