Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Atessa, immigrato clandestino scoperto nel cassone di un mezzo pesante alla Stellantis Europe

09/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Atessa, immigrato clandestino scoperto nel cassone di un mezzo pesante alla Stellantis Europe

Il cittadino afghano di 32 anni era riuscito a viaggiare dalla Serbia a Trieste nascosto nel cassone del veicolo

La vicenda risale al pomeriggio del 5 ottobre scorso, quando all'interno dello stabilimento Stellantis Europe S.p.a nella frazione Saletti di Atessa l'apertura del cassone di un mezzo pesante ha rivelato la presenza di un giovane uomo, scoperto dall'autista e dal personale aziendale addetto allo scarico merci. Una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia Carabinieri di Atessa è intervenuta immediatamente per gestire la situazione. L'immigrato clandestino, che si trovava in buone condizioni di salute, è stato identificato come un cittadino afghano di 32 anni, originario di Kabul. Secondo la versione fornita dal conducente del veicolo, il giovane sarebbe salito furtivamente a bordo durante il tragitto dalla Serbia alla dogana di Trieste. Attualmente, le autorità stanno effettuando verifiche sull'autenticità del documento che l'immigrato aveva con sé. Dopo essere stato sottoposto a rilievi fotosegnaletici, l'immigrato è stato condotto presso l'ufficio immigrazione della Questura di Chieti per gli adempimenti previsti dalla legge in materia di immigrazione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Carabinieri

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.