Sabato 18 Maggio 2024

Cronaca

Atessa, rafforzati i servizi di prevenzione e controllo dei carabinieri sul territorio, in 5 giorni rilevate numerose infrazioni

06/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Atessa, rafforzati i servizi di prevenzione e controllo dei carabinieri sul territorio, in 5 giorni rilevate numerose infrazioni

Auto sequestrate e patenti ritirate, decurtati in totale 63 punti alla patente.

Durante la scorsa settimana,dal 1 al 5 novembre 2023, il Comando Compagnia Carabinieri di Atessa ha portato avanti un piano di rafforzamento dei servizi di prevenzione con zelo straordinario. I carabinieri hanno presidiato le principali arterie di comunicazione, in particolare lungo le S.p 119 e la S.S 652, dimostrando un impegno straordinario per garantire la sicurezza della comunità. I carabinieri hanno messo in atto una serie di controlli che hanno interessato oltre 266 veicoli e circa 280 persone.

La fascia oraria tra le 16.00 e le 20.00 è stata attentamente monitorata, essendo quella maggiormente colpita dai furti in abitazione. Numerose le sanzioni al Codice della Strada contestate. Sono state ritirate ben 5 patenti, e 4 veicoli sono stati sequestrati, uno dei quali a causa della mancanza di assicurazione r.c.a. Inoltre, vari utenti sono stati sanzionati per omessa revisione del veicolo e per aver fatto uso del telefono cellulare durante la guida.

Nel complesso, sono stati persi ben 63 punti della patente da parte dei conducenti sanzionati. Le perquisizioni personali e veicolari condotte hanno portato al sequestro di circa 4 grammi di sostanze stupefacenti, dimostrando il costante impegno dei carabinieri nel contrastare il traffico illegale di droga. Inoltre, due conducenti sono stati sanzionati e hanno visto ritirare la patente di guida in quanto sono stati sorpresi alla guida con tassi alcolemici ben oltre i limiti consentiti dalla legge. Questi conducenti sono stati segnalati alle autorità competenti per violazione dell'articolo 186 del Codice della Strada. Un ulteriore successo è stato il ritrovamento di un veicolo segnalato come mezzo utilizzato per compiere furti. Alla guida di questo veicolo c'era una donna di 54 anni di Lanciano, che è risultata positiva agli stupefacenti. In seguito a questo episodio, le è stata ritirata la patente di guida, e il veicolo è stato posto sotto sequestro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Carabinieri

Potrebbero interessarti

Aveva il volto travisato ma l'analisi attenta della polizia delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha fatto emergere il particolare che lo ha di fatto inchiodato.

Nella notte un gruppo di ragazzi ha distrutto alcune componenti del Big Piano

Blitz della polizia locale in un appartamento murato: scoperto allaccio abusivo alla linea condominiale della luce

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.