Venerdì 04 Aprile 2025

Cronaca

Atti vandalici a piazza Salotto: danneggiata la fontana musicale interattiva

16/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Atti vandalici a piazza Salotto: danneggiata la fontana musicale interattiva

Nella notte un gruppo di ragazzi ha distrutto alcune componenti del Big Piano

È un atto vandalico gravissimo quello avvenuto nella notte appena trascorsa a piazza della Rinascita, dove è stata danneggiata la fontana musicale interattiva. Alcuni giovani si sono divertiti ad entrare e uscire dal Big Piano, anche per raccogliere le monetine che si trovavano all'interno, sul fondo. Questa mattina la scoperta dei dipendenti del Comune e la decisione, inevitabile, di non accendere la fontana, essendo stata danneggiata e, quindi, da riparare.

Il sindaco Carlo Masci ha denunciato l'accaduto e la Polizia Locale ha provveduto ad acquisire dal Centro Elaborazioni Dati le immagini riprese dalle telecamere per avviare le indagini finalizzate all'identificazione dei responsabili. Piazza della Rinascita, infatti, è presidiata dall'impianto di videosorveglianza del Comune. "È assurdo che ci si diverta in questo modo, danneggiando il patrimonio pubblico", ha commentato il sindaco Carlo Masci dopo essere stato informato dell'accaduto.

"Una notte brava che trovo davvero incomprensibile, oltre che deprecabile, perché non è giusto che siano i pescaresi a pagare per l'azione scellerata di alcuni giovani. Sono certo che saranno individuati quanto prima, grazie alle telecamere posizionate in piazza che certamente hanno ripreso l'azione di questi giovani all'interno del Big Piano", il cui funzionamento è affidato a un impianto tecnologicamente avanzato (l'opera è stata realizzata due anni fa e inaugurata il 24 dicembre 2022). "Le telecamere dovrebbero essere un deterrente per chi pensa di infrangere la legge ma, in occasioni come questa, gli occhi elettronici diventano preziosi alleati di chi indaga per identificare gli autori dei reati commessi ai danni della nostra città".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara carlo masci

Potrebbero interessarti

La donna di 41 anni originaria di Introdacqua venne uccisa a botte dall’uomo.

Sarebbe stato individuata un sospettato. Si tratterebbe di uno straniero. I particolari in una conferenza stampa.

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota ha annunciato il via libera del Consiglio comunale, all'unanimità, della delibera che modifica il Regolamento cimiteriale comunale. È la prima iniziativa del genere in Abruzzo.

L’ingresso al molo Nord per la visita alla nave sarà consentito esclusivamente alle persone munite di QR code rilasciato all’atto della prenotazione e per raggiungere l’imbarcazione sarà necessario percorrere, esclusivamente a piedi, all’incirca 1 km lungo il molo.