Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Basciano, incidente agricolo, muore travolto da un trattore cingolato un 74enne

15/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Basciano, incidente agricolo, muore travolto da un trattore cingolato un 74enne

Il trattore che stava guidando si è improvvisamente ribaltato e l'uomo è rimasto schiacciato sotto un cingolo. A nulla sono valsi i soccorsi.

Tragedia a Basciano dove ieri sera un uomo di 74 anni, Domenico Saputelli, è rimasto vittima di un incidente agricolo mentre era impegnato nella raccolta delle olive in un terreno in pendenza in località San Giovanni.

L'agricoltore era alla guida di un trattore cingolato con rimorchio, quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Stazione di Villa Vomano, il mezzo agricolo si è rovesciato, effettuando un giro completo prima di posizionarsi nuovamente sui cingoli. In seguito al ribaltamento, il conducente è stato sbalzato dal posto di guida ed è rimasto tragicamente schiacciato sotto uno dei cingoli. Immediatamente dopo la segnalazione dell'incidente, una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo è stata inviata sul luogo per prestare assistenza. Utilizzando cuscini pneumatici sollevatori e un secondo trattore appositamente portato sul posto, i vigili del fuoco sono riusciti a liberare Domenico Saputelli dalla pericolosa situazione. Purtroppo, il personale sanitario del 118 di Teramo, giunto tempestivamente sul posto, ha potuto solo constatare il decesso dell'uomo. Sul posto per i rilievi i Carabinieri di Villa Vomano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.