Questa mattina, intorno alle 8:20, un grave incidente stradale ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Teramo in via Pirandello, a Bellante paese.
Protagonista dell'accaduto un camion della Poliservice, utilizzato per il trasporto di rifiuti solidi urbani, che ha perso il controllo a causa del fondo stradale reso insidioso dal fango. Il mezzo, dopo aver scivolato per circa un centinaio di metri, si è ribaltato sul fianco destro.
L'autista, un uomo di 63 anni, è rimasto intrappolato nella cabina e ha dovuto essere estratto dai Vigili del Fuoco attraverso il tettuccio del veicolo. L'uomo ha riportato traumi e contusioni ed è stato prontamente trasportato all'ospedale Mazzini di Teramo dal personale del 118.
I Vigili del Fuoco, dopo aver liberato il ferito, hanno proceduto a raddrizzare il camion utilizzando il verricello dell'autogru in dotazione, per poi rimuoverlo dal luogo dell'incidente. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale di Bellante, incaricata dei rilievi e della gestione della viabilità.
L'incidente, causato dalle condizioni precarie del manto stradale, ha riportato l'attenzione sulla necessità di interventi per la messa in sicurezza delle strade in situazioni meteorologiche avverse.