Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Carabinieri Forestali Lanciano accertano uno scarico di vernici nel depuratore

22/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Carabinieri Forestali Lanciano accertano uno scarico di vernici nel depuratore

Deferito alla competente A.G. il titolare di una ditta di Poggiofiorito.

Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Lanciano sono intervenuti su segnalazione della Centrale operativa, a cui la SASI (Società Abruzzese per il Servizio Idrico Integrato) aveva comunicato un’anomala colorazione blu all’interno del locale depuratore.

L’attività di indagine ha portato al deferimento alla competente A.G. del titolare di una ditta di Poggiofiorito per aver scaricato, in pubblica fognatura ed in assenza di autorizzazione, acque di lavaggio di colore blu generate dalla propria attività. Il pozzetto di raccolta in cui confluivano le acque di dilavamento intrise di vernici è stato sottoposto a sequestro preventivo. All’indagato è stata contestata l’illecita apertura di scarichi industriali ai sensi dell’art. 137 c. 1 del D.lgs 152/2006 che prevede l'arresto da due mesi a due anni o l'ammenda da millecinquecento a diecimila euro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.