Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Città Sant'Angelo, imprenditore denunciato per scavo non autorizzato e gestione illecita di rifiuti

06/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Città Sant'Angelo, imprenditore denunciato per scavo non autorizzato e gestione illecita di rifiuti

Carabinieri Forestali di Pescara scoprono violazione del vincolo paesaggistico lungo il fiume Saline nei pressi del ponte “Filomena Delli Castelli”

Un imprenditore di Città Sant'Angelo, in provincia di Pescara, è stato denunciato dalla Stazione Carabinieri Forestale di Pescara per uno scavo non autorizzato nei pressi del ponte "Filomena Delli Castelli" sul fiume Saline. Lo scavo, lungo 700 metri e profondo 40-45 centimetri, ha prodotto circa 300 metri cubi di terre e rocce che sono state gestite come rifiuti speciali e depositate in un'area priva di autorizzazione allo stoccaggio o al deposito di rifiuti.

Il comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara ha dichiarato che, se i presupposti saranno confermati, potrebbe essere attivata la procedura di estinzione del reato per via amministrativa. La questione sarà adesso nelle mani della Procura della Repubblica locale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.